Ungheria - LA TERRA DEI CASTELLI E DELLE ROSE
La splendida Ungheria che ha conosciuto numerose dominazioni di civiltà diverse possiede oggi un patrimonio artistico, culturale e storico di grande rilievo e tra i più interessanti in centro Europa.
Dell'Ungheria si conoscono le leggendarie praterie come la Puszta, dove ancora oggi si addestrano i superbi Murakoz, particolare razza di cavalli, e le splendide località come la meravigliosa capitale Budapest, adagiata sul lento e imponente fiume Danubio, Buda con il suo Palazzo del Castello e Visegràd con la Torre di Salomone. Ma c’è tanto altro tra natura verdeggiante, antichi castelli, e luoghi in cui perdersi in rilassanti passeggiate. Vi suggeriamo una visita alle segrete del Castello di Festetics e a Kesxthely, il maniero con oltre cento stanze.
L’Ungheria sembra un mondo a parte, fatto di fascino e misteri, arte ed eleganza, un mondo che si snoda passo dopo passo lungo le stradine acciottolate fra le case dismesse e le dimore nobiliari delle grandi città e i villaggi dispersi nella pianura dove si parlano dialetti ormai dimenticati.
Il paese è ricco di tesori e di attrattive di ogni genere. Le sue ricchezze architettoniche, i siti naturalistici mozzafiato, incantano e stupiscono! E non possiamo non citare la squisita cucina locale, i vini eccellenti, i bagni termali rinomati a livello internazionale e tanti incredibili luoghi dichiarati patrimonio dell’umanità dell’Unesco.
Insomma un mix imperdibile di esperienze che vale la pena vivere in buona compagnia!