Birmania - UN VIAGGIO SOSPESO NELLA TERRA DORATA
Terra di millenarie tradizioni, la Birmania, oggi Myanmar, è considerata l’essenza d’Oriente.
Chi sceglie questa meta, ha la fortuna di avventurarsi in un territorio ricco di fascino e misticismo, con mercati tribali, sentieri di fango, villaggi su palafitte, templi persi tra le sabbie del tempo e pagode dorate.
Una popolazione ospitale, che conquista il cuore con grandi sorrisi e speranze per il futuro, fa parte di una cultura antica e dalle profonde radici.
Una delle visite da non perdere quando si passa da Yangon (una delle città immancabili da esplorare) è la Shwedagon Paya, ovvero la pagoda dorata: è lo stupa (luogo di preghiera, di incontro, di riposo della filosofia buddista) più prezioso del paese: per la decorazione è stata utilizzata una quantità enorme di oro e diamanti. Stupisce anche la capitale, Naypyidaw, che si fa notare dai viaggiatori, per la sua graziosa architettura. Ma sapevate che oltre alle tante meraviglie storiche e naturali, il Myanmar è una delle destinazioni mare più ambite del Sudest Asiatico? Molte delle spiagge del Myanmar sono ancora incontaminate e selvagge, quasi deserte e ricordano le spiagge della Thailandia prima del boom turistico. Le perle autentiche si trovano lungo le coste del Golfo del Bengala e sul Mare delle Andamane.
Il posto giusto per una vacanza indimenticabile, sapientemente mixata con ingredienti da favola: storia, natura, un pizzico di mistero e tanto relax.