Dominica - Bellezza dominicana
La Dominica, nome ufficiale Commonwealth of Dominica, è uno Stato insulare del Mar dei Caraibi, un'antica colonia britannica, indipendente dal 1978.
Quest'isola dell'arcipelago delle Sopravento nelle Piccole Antille è situata tra la Martinica e la Guadalupa.
Nota come "l'isola della Natura", è coperta da lussureggianti foreste pluviali ed ospita, nascosto sulle pendici di una montagna, il lago di vapore, the boiling lake, un bacino di acqua calda in continua ebollizione ricoperto da un intenso strato di vapore. Wai'tu kubuli è il nome precolombiano della Dominica e significa "il suo corpo è grande".
Sull’isola più verde dei Caraibi si trova il Parco nazionale Morne Trois Pitons, Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, è il Morne Diablotin, la vetta più alta dei Caraibi Orientali con i suoi 1447 metri d’altezza. La storia delle Dominica è caratterizzata dalle influenze francesi e inglesi e dal fatto di aver conservato una piccola comunità di stirpe pre-colombiana, gli indigeni caribi.
Roseau è la capitale, situata nella Parrocchia di Saint George e affacciata sulla costa orientale dell’isola. Piccolo centro con edifici moderni e palazzine in stile coloniale francese, ha sullo sfondo le verdi montagne dell’isola. Il secondo centro è Portsmouth, esteso sulla Prince Rupert Bay che si apre sulla costa del Mar dei Caraibi.