Hong Kong - I Nostri Consigli
Da mangiare: Hong Kong offre una vasta offerta culinaria della cucina Cantonese, Szechuan e Chiu Chow.
I piatti sono a base di pesce, pollo, verdure e riso, nonché crostacei, gamberoni in salsa agrodolce e pane all’ananas. Ci sono anche specialità particolari come la pinna di squalo, i nidi di rondine, i ravioli al vapore, il riso alla cantonese e per concludere il pasto pantagruelico della rinfrescante frutta tropicale.
Da vedere: Rumble in Hong Kong è un film poliziesco- thriller, del 1973 prodotto e diretto da Hdeng Tsu, con Yuen Qiu, Charlie Chin, Chiang Nan e Jackie Chan. Quest’ultimo, interpreta il capo degli sgherri del boss che si contraddistingue per un grosso neo sulla guancia destra, classica rappresentazione dei cattivi di Hong Kong anni '70.
Da ascoltare: il Cantopop (abbreviazione di musica popolare cantonese e chiamato a volte HK-pop) è un genere musicale pop cinese nato negli anni settanta e sviluppatosi attorno alla città di Hong Kong come evoluzione della musica popolare cinese e dello shidaiqu. Vi sono influenze musicali ricavate da molti altri generi come il jazz, rock and roll, R&B, musica elettronica e tutto il pop occidentale.